I nostri valori

In un’epoca caratterizzata da un eccesso di prodotti a basso costo e di origine non limpida, frutto di un consumismo sfrenato e spesso inutile, abbiamo deciso di percorrere una strada alternativa.

 

  • Abbiamo scelto di produrre i nostri capi in Italia, in ogni loro fase. Crediamo che non sia giusto delocalizzare eccessivamente la produzione industriale: il settore manifatturiero italiano è un gioiello di valore inestimabile che abbiamo il compito di custodire, incentivare e tramandare alle generazioni future; come è stato fatto con noi.
  • Nessun bambino o persona è stata sfruttata nelle fasi di produzione; al contrario, tutti i professionisti che hanno contribuito alla realizzazione di ogni capo hanno potuto lavorare in condizioni ideali e ricevendo un congruo compenso. In questo modo, incentiviamo il miglior tipo di lavoro esistente in Italia: pulito, professionale ed equamente retribuito. Dimostriamo, coi fatti, che questo dev’essere il modo di produrre nel nostro Paese, e non solo.
  • Le piccole e medie aziende sono la colonna portante dell’economia italiana, trainano l’export e garantiscono il benessere di migliaia di famiglie italiane: se difendiamo la nostra piccola-media industria, difendiamo anche la comunità a cui apparteniamo.
  • Pensiamo che alcuni capi d’abbigliamento siano fatti per durare nel tempo, per questo utilizziamo materiali di primissima qualità e ci ispiriamo a fantasie che non stanchino mai di essere viste ed indossate. Un capo veramente bello non invecchia mai, così come non invecchiano le opere d’arte.
  • Crediamo che sia virtuoso acquistare meno e meglio. Combattiamo l’eccessivo consumismo basato sui grandi numeri a discapito della qualità e dell’equità.
  • Crediamo nel marketing, ma non aggressivo. Non vi chiederemo mai pareri, né di compilare questionari; e non vi invieremo newsletter. Cercheremo solo di fare al meglio quello per cui abbiamo dato vita a Gandhara: deliziare, attraverso capi sublimi, il gusto estetico di chi è in grado di apprezzare le cose belle. (Ciò non toglie, va da sé, che ci farà un grande piacere se ci scriverete, e sarà una gioia rispondervi nel modo più diretto e sincero possibile.)
  • Crediamo che internet sia una trasposizione digitale della realtà, ma che non per questo debba essere sinonimo di prezzi bassi; anche per questo motivo, oltre che per tutelare la distribuzione al dettaglio, non applicheremo nessuno sconto online. Pensiamo che il web sia un universo utile ed affascinante, ma che i negozi debbano continuare ad esistere in virtù della loro funzione economica, sociale ed estetica. Con Gandhara, essi non saranno danneggiati da prezzi minori praticati online.
  • Il prezzo “al dettaglio” – salvo decisione del singolo negoziante – sarà sempre identico al prezzo online; e, come inevitabile riconoscimento del nostro maggior margine, al cliente che acquisterà su internet, invece che lo sconto, abbiamo deciso di offrire alcuni servizi in più.
  • Crediamo nella possibilità di aiutare in maniera tangibile persone, animali e istituzioni che ne abbiano bisogno. Perché è giusto, innanzitutto, e perché crediamo che chi fa del bene, ne riceverà indietro altrettanto. Ogni collezione Gandhara sarà caratterizzata da un progetto di beneficenza.
  • Soprattutto, crediamo nella ricerca del bello, sia esso opera dell’uomo o della natura. E ispirandoci al bello che ci circonda, cerchiamo di creare capi unici, che suscitino emozione negli occhi di chi li vede. E di chi li indossa.
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